Avere un prodotto che non scade mai è il sogno di tutti: ma esistono e li troverete sicuramente anche nelle vostre dispense!
Comprare prodotti freschi e genuini è la volontà di tutte le persone che tengono alla propria salute e vogliono fare attenzione a quello che mettono in tavola, per una vita più salutare, lunga e sana. Ma c’è un problema da tenere in conto quando si comprano prodotti del genere: scadono e scadono più velocemente rispetto a quelli confezionati e processati. Il gioco vale la candela, naturalmente, anche perché alimenti che non scadono mai esistono eccome! E li potreste trovare anche nella vostra dispensa.
Sono prodotti assolutamente naturali e che tutti potrebbero avere nelle proprie case e nelle proprie dispense, tanto sono comuni. A svelarli tutti il canale di Francesco Sabbatino su TikTok e le risposte che ha dato hanno stupito non poco gli utenti, che lo hanno inondato di domande per farsi ulteriormente spiegare come sia possibile che tutti questi prodotti durino nel tempo così a lungo, addirittura per sempre!
Dall’interessante video di Sabbatino su TikTok possiamo vedere come gli alimenti che possono durare potenzialmente per sempre sono diversi. Innanzitutto il sale! Sì, il prezioso prodotto in cristalli che ci permette di insaporire i nostri piatti preferiti non scade! L’unica cosa che può succedere è che si creino dei grumi a causa dell’umidità. Ma si può ovviare al problema conservandolo in un luogo asciutto e abbinarlo a qualche chicco di riso. Un piccolo rimedio della nonna che può aiutare.
@sabbatinofrancesco ♬ suono originale – Francesco Sabbatino
Il secondo alimento è lo zucchero, l’antitesi del sale! Allo stesso modo, lo zucchero può formare dei grumi e dei blocchi se mantenuto in uno spazio troppo umido. Ma vi basterà passarlo un po’ in un frullatore ed un mixer e tutto tornerà esattamente com’era prima, senza problemi. Un altro alleato per addolcire le nostre bevande e i nostri dolci che non scadrà mai, è il miele. Il miele è commestibile anche se antico di centinaia di anni, come dimostrato da esperti: infatti, il miele trovato addirittura in alcue tombe egizie sarebbe commestibile tuttoggi!
Anche il miele può cristallizzare col tempo, ma una volta sciolto tornerà esattamente come prima e potrete continuare ad usarlo per sempre. Ancora la fecola di patate se conservata in una confezione ermetica e ancora l’aceto bianco e addirittura il riso bianco. L’unico problema è che se il riso viene lasciato aperto, potrebbe attirare insetti fastidiosi e tarme.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…