Aldo%2C+Giovanni+e+Giacomo%3A+arriva+un+messaggio+toccante+da+uno+dei+tre+attori%2C+niente+comicit%C3%A0
mezzokiloit
/aldo-giovanni-giacomo-trio-stupisce-messaggio-toccante/amp/
Curiosità

Aldo, Giovanni e Giacomo: arriva un messaggio toccante da uno dei tre attori, niente comicità

Giovanni Storti, uno degli attori del famoso trio questa volta è molto serio, e lancia un messaggio che fa riflettere tutti

In questi anni c’è stato sempre di più uno spreco anche dell’acqua, ma ci sono diversi metodi per provare a salvaguardarla senza consumarla più del dovuto. Bisogna fare attenzione evitando di sperperare questo bene prezioso.

 

L’acqua è sempre importante per la vita di tutti i giorni, ma negli ultimi tempi c’è stato uno spreco assurdo con le persone che non riescono così a fare attenzione. Ci sono varie soluzioni da poter mettere in atto per consumarla in maniera coscienzosa senza sperperarla in maniera assurda.

Possiamo mettere così in atto delle soluzioni alternative, come quella di preferire la doccia alla vasca riducendo molto il tempo. Bastano pochissimi minuti per utilizzarla chiudendo anche il getto d’acqua durante il suo inutilizzo. Inoltre, per quanto riguarda la verdura va lasciata in ammollo senza acqua corrente per evitare sprechi assurdi. Successivamente la lavatrice e la lavastoviglie vanno utilizzate soltanto a pieno carico: quella piovana e dei climatizzatori può essere riutilizzata per pulire l’auto oppure per innaffiare le piante.

Giovanni Storti, lancia un messaggio che fa riflettere

Così il celebre attore Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo ha svelato di come fare economia per quanto riguarda l’acqua. Così, mentre pulisce la macchinetta del caffè, ha fatto vedere come l’acqua venga raccolta in un contenitore messo nel lavello. E, in questo modo, con quell’acqua è possibile innaffiare anche i fiori visto che si tratta di quella dolce ed è pulita.

Successivamente ha rivelato: “Voi direte…questa cosa non salverà il mondo. Non salva il mondo…ma ci mette in una attitudine diversa. Ci fa capire come sono importanti le risorse. Dopo aver pulito la macchinetta, la prendiamo e ci bagnamo due piantine di fiori”.

Un metodo alternativo per riutilizzare senza sprecarla: un piccolo gesto d’amore in modo tale di riuscire a non sperperare sempre in più. In questo modo è utile avere tutte le risorse a disposizione con un’idea ben precisa. Un video illustrativo per far vedere come fare in maniera specifica riutilizzando l’acqua che abbiamo già a disposizione per altre attività quotidiane, come quella delle piante e dei fiori. Questo è fondamentale per arrivare ad essere protagonisti con mansioni casalinghe ben delineate agendo sul risparmio totale. Ringraziamo il grandissimo attore Giovanni Storti per aver lanciato questo messaggio importantissimo, e aver usato i social in modo sano e intelligente.

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago