Perché accontentarsi dei semplici involtini di carne, quando puoi preparare degli involtoni pazzeschi con zucchine e prosciutto cotto? Sono buonissimi!
Ora che la bella stagione è arrivata, siamo alla ricerca di piatti sfiziosi e gustosi, ma che non ci appesantiscano più del necessario. Insomma, la parola d’ordine è leggerezza, ma meglio se con un gusto esagerato! E si da il caso che questi involtoni con zucchine e prosciutto cotto rispondano alla perfezione alle deliziose esigenze del periodo.
Un piatto semplice, un secondo genuino, che si prepara in pochissimo tempo e lascia tutti a bocca aperta. Con la ricetta di @foodgustoso poi, che su Instagram ha fatto impazzire tutti per una prelibatezza simile, il vero peccato di gola sarebbe non prepararli. Prendi allora 3 zucchine, il prosciutto e scopriamo insieme questa meraviglia gastronomica!
Oltre alle zucchine e al prosciutto cotto, protagonista indiscusso di questa ricetta è il formaggio. La ricetta prevede l’uso di emmental o scamorza, se vuoi rendere i tuoi involtoni, però, ancora più sfiziosi, puoi optare anche per Auricchio o caciocavallo!
Ricetta per 4 persone (21 involtoni)
Ingredienti:
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…