D’ora in poi potrai dire addio ai messaggi eliminati su WhatsApp: ecco la nuova incredibile novità in casa Meta.
Ti sarà capitato almeno un centinaio di volte di aver inviato su WhatsApp messaggi con informazioni sbagliate o con errori di ortografia a volte così eclatanti, da chiederti cosa stavi pensando in quel momento per digitare una castroneria simile. Non ti preoccupare però, è più che normale.
Siamo sempre di fretta e di corsa, la maggior parte delle volte ormai rispondiamo in automatico e distrattamente, senza nemmeno rileggere il contenuto dei messaggi. Quando ci accorgiamo dell’errore però, di solito o riscriviamo il messaggio corretto corredandolo con un asterisco volto a specificare che abbiamo provveduto a modificare quello che avevamo scritto oppure lo cancelliamo.
Ormai da qualche anno, infatti, l’app di messaggistica più usata al mondo ha introdotto questa funzione, permettendo così di non incappare in incidenti diplomatici con amici e parenti. Fino a un certo punto però. Il messaggio non scompare e basta, rimane nella chat e si può leggere come sia stato eliminato, destando una certa curiosità.
Insomma, le domande “perché hai cancellato il messaggio?” sono all’ordine del giorno. Ma Meta ha deciso di ampliare le sue funzionalità e questa sarà particolarmente gradita. Ben presto, infatti, potrai modificare direttamente i messaggi!
Stando a quanto riportato da ‘WaBetaInfo‘, il blog dedicato a WhatsApp, a breve sarà possibile modificare i messaggi, anziché cancellarli. Ovviamente, rimarrà anche la possibilità di eliminarli in toto, ma così si eviteranno domande scomode. Si potranno fare, tutte le modifiche che si vogliono al contenuto, ma solo per 15 minuti. Trascorso un quarto d’ora dall’invio niente più modifiche.
Meta, infatti, ha introdotto questa funzionalità solo per semplificare la correzione del testo e degli errori di battitura, non per stravolgere il contenuto del messaggio. “È stato impostato per mantenere l’autenticità della conversazione in modo che gli utenti non possano modificare completamente il messaggio dopo molto tempo“, si legge su WaBetaInfo.
Ma non finisce qui. Il messaggio corretto, infatti, segnerà per motivi di trasparenza anche l’ora e la data della modifica. Chi legge quindi così saprà di non star rispondendo al contenuto originale al 100%. Al momento, però, solo alcuni beta tester stanno provando la nuova funzione e non si sa ancora quando tutti gli utenti potranno utilizzarla dopo aver aggiornato WhatsApp.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…