Addio+a+Google+e+Facebook%2C+la+rivoluzione+improvvisa+scatena+il+panico%3A+ora+cambia+tutto
mezzokiloit
/addio-google-facebook-rivoluzione-improvvisa-panico-cambia-tutto/amp/
Curiosità

Addio a Google e Facebook, la rivoluzione improvvisa scatena il panico: ora cambia tutto

Addio a Google e Facebook, ecco come è cambiato il mondo digitale. Ormai certi meccanismi sono sempre in continua evoluzione. Vediamo come

L’analisi e lo studio delle attività digitali eseguite dagli utenti fanno emergere dei gap generazionali evidenti. Gli studiosi di dati riescono a risalire all’età di chi naviga in rete non attraverso un’attività di spionaggio, ma semplicemente guardando e osservando come vengono eseguite le ricerche. Alcune azioni sono evidentemente da ‘vecchi’, altre da giovani.

Foto da canva

Il digitale ha evidenziato ancora di più le differenze generazionali mettendo in luce una netta separazione tra chi li utilizza, una differenza messa in luce soprattutto negli ultimi due anni dove tutti, anche gli organi di governo e gli ad delle maggiori aziende, si sono resi conto di quanto sia importante la digitalizzazione in tutti i settori, dalla pubblica amministrazione alle aziende private fino ad arrivare alla cucina. Come può il web influenzare la cucina? Non dovrebbe essere al contrario? La risposta a queste domande lascerà tutti senza parole.

Ricette, web e social network, ecco come è cambiato il mondo della cucina

Il mondo del web ha rivoluzionato la vita di tutti, i social lo hanno fatto in modo più netto e veloce. Questi cambiamenti si sono riversati inevitabilmente su tutti: cittadini, consumatori e imprenditori; non esiste persona che non sia su l’uno o l’altro social o che non compia almeno una ricerca giornaliera sul web. Ma anche in questo caso, esistono delle nette differenze generazionali. Se un tempo le ricette venivano ricercate negli antichi ricettari di famiglia o all’interno di enciclopedie ben conservate, oggi il mondo appare completamente stravolto.

Se avete in mente di preparare un piatto, una nuova ricetta e di sperimentare cercando di capire anche come procedere, che fate? Attenzione alla risposta perché quello che si nasconde dietro potrebbe non piacervi. Se digitate il nome del piatto che volete realizzare, ahimé non siete più giovani; ricercare le ricette sui motori di ricerca non va più di moda e se lo fate ancora avete superato la soglia della maturità.

Ma allora viene da chiedersi come facciano i giovani a trovare le idee per cucinare. La risposta è molto più semplice e banale di quanto si possa pensare, sui social network. Tik Tok e Instagram, ma soprattutto il primo, registrano il più ampio traffico di giovani. È proprio là che i ragazzi trascorrono la maggior parte del tempo ed è là che effettuano le ricerche delle informazioni, anche le ricette.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago