Acqua+smeraldina%2C+la+migliore+del+pianeta%3A+ecco+dove+si+trova+e+quanto+costa
mezzokiloit
/acqua-smeraldina-beve-sardegna-migliore-pianeta-curiosita/amp/
News

Acqua smeraldina, la migliore del pianeta: ecco dove si trova e quanto costa

L’acqua smeraldina è davvero pura diventando così negli anni la migliore del pianeta: nasce in questa isola molto nota per le sue bellezze naturali e per l’alto numero di ultracentenari.

Curiosità tutte da scoprire con i segreti dell’acqua smeraldina, nel 2019 è stat eletta la migliore acqua al mondo, viene venduta anche negli Emirati Arabi e in Svizzera. Oggi grazie ai vari portali si può acquistare anche online.

Nel corso degli anni l’acqua oligominerale naturale Smeraldina è diventata molto celebre. Si beve in primis in Sardegna, visto che la sorgente nasce a Tempio Pausania, in Gallura, proprio in una bellezza da urlo senza inquinamento. Qui l’aria si presenta davvero pura con venti capaci di modellare le rocce.

Inoltre, l’acqua esce fuori da trecento metri di profondità, in un luogo incontaminato considerato anche sacro con il Monti di Deu, la tipica Montagna di Dio. Grazie al granito puro è in grado di filtrarla con un processo naturale, che le dona qualità da urlo.

Acqua smeraldina, tutte le qualità al suo interno: scopriamole

Il costo della bottiglia da 1,5 litro è all’incirca di 40 centesimi, ovviamente il prezzo sale un pò se viene acquistata sui vari portali.

Le sue qualità migliori sono le seguenti come si può leggere sul sito ufficiale dell’acqua. Batteriologicamente l’acqua è pura e garantita grazie a più di cento controlli giornalieri; inoltre, contiene calcio che aiuta a rafforzare la struttura ossea. La smeraldina ha un equilibrato contenuto di ferro per la crescita armoniosa dell‘intero organismo: al suo interno troviamo anche i sali minerali che ricaricano l’organismo con energia. In più, contiene potassio che stimola il benessere dei tuoi muscoli, mentre c’è anche la presenza di iodio capace di regolare il consumo di ossigeno e il metabolismo energetico.

Possiamo notare come sia idratante e rinfrescante favorendo l’eliminazione delle tossine. Inoltre, è fonte di magnesio che favorisce il benessere di mente e corpo. Al suo interno troviamo anche zinco che è molto utile per la risposta immunitaria. Infine, è depurativa facilitando la diuresi.

Col passare degli anni è stata anche eletta come miglior acqua minerale del mondo al Berkeley Springs International Water Tasting Competition. Si tratta di una competizione per acque minerali a livello mondiale trionfando con la medaglia d’argento e la medaglia d’oro per due anni consecutivi. Per la rivista americana Gayot, è un punto di riferimento con l’acqua Smeraldina inserita nella classifica delle migliori dieci acque minerali del mondo. Tutte curiosità importanti con la smeraldina che proviene dalla Sardegna, ma può essere acquistata in qualsiasi parte del mondo grazie ad un portale ufficiale molto funzionante. Idee da mettere in pratica per gustarsi un’acqua davvero pura in ogni sua forma.

 

 

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago