Ecco un consiglio utile su come utilizzare al meglio il l’aceto di mele in cucina. Un suggerimento che arriva direttamente da una professionista.
I medici che fanno del web un luogo di divulgazione sono sempre di più. Instagram e Tik Tok sono diventati dei ‘luoghi’ in cui vengono dispensati piccoli consigli utili per un’alimentazione più sana e un benessere complessivo dell’organismo. I consiglio digitali, anche se provenienti da medici e da professionisti, sono sempre generali e raramente possono fare riferimento a un caso specifico.
I consigli su atteggiamenti sani da seguire a tavola sono sempre molto apprezzati dagli utenti che navigano sul web, anche se non tutti apprezzano questo tipo di divulgazione. La dottoressa Angela Romano, esperta nutrizionista ha dispensato qualche consiglio utile sull’utilizzo corretto dell’aceto di mele.
Aceto di mele, il segreto per utilizzarlo correttamente in cucina
È strano pensare come un ingrediente così semplice e apparentemente banale possa rivelarsi tanto utile in cucina. Navigando sul web ci si imbatte in consigli dispensati da medici e specialisti che dispensano suggerimenti, spesso molto apprezzati, su buone pratiche generali da seguire in cucina. Come spesso accade, non tutti sono della stessa opinione e anche un banale suggerimento può dare scaturire alcune discussioni.
La dottoressa Angela Romano è una nutrizionista che sulla sua pagina Instagram ha dispensato un consiglio molto apprezzato da molti utenti, scatenando numerose domande. Ma cosa ha affermato la dottoressa? Il consiglio riguarda un ingrediente che tutti tengono in dispensa, l’aceto di mele.
Il comune condimento per insalata è strettamente collegato ai carboidrati. Miscelando qualche cucchiaino di aceto con dell’acqua, e assumendo la bevanda poco prima dei pasti, si riesce a regolare il livello di glicemia e di insulina nel sangue: “Questo è un consiglio molto utile sia per i pazienti che soffrono di insulino-resistenza sia per i pazienti diabetici“. In questo caso il consiglio è indirizzato ad alcune tipologie di pazienti specifici, ma la curiosità degli utenti è tanta, molti vogliono sapere se questo comportamento può essere utile anche per persone che non soffrono delle patologie sopra riportate. Consumare un piatto di insalata condita con aceto di mele prima di assumere carboidrati è un’alternativa altrettanto valida.
La dottoressa Romano ci tiene a precisare che la regolazione della glicemia e la perdita di peso non sono collegate: “Non è stato dimostrato assolutamente che aiuti nel caso peso .. aiuta a ridurre la curva glicemica“, specifica in risposta alla domanda di un utente.
Visualizza questo post su Instagram