Questa ricetta è gustosissima. Seguendo tutti i passaggi, è possibile ottenere un primo d’eccezione. Tornare indietro sarà impossibile.
Ci sono dei piatti in grado di lasciare il segno. La pasta è uno degli alimenti più apprezzati perché è versatile e si può utilizzare nelle ricette più disparate. Ci sono dei condimenti in grado di valorizzarla e di dare vita a una pietanza impossibile da dimenticare. Per realizzare quello in questione, è sufficiente utilizzare due ingredienti.
Si tratta di un mix particolare perché abbastanza insolito, soprattutto per un primo. Sarà la gioia, però, di adulti e bambini. I passaggi sono pochi e non necessitano di troppo tempo per essere portati a compimento.
Un primo piatto da urlo grazie a questa combinazione: il pranzo assumerà un sapore tutto nuovo
Questo pianto diventerà uno dei preferiti di tutta la famiglia. Il condimento è composto da formaggio spalmabile, mortadella e pistacchi. Questi ultimi due, se accostati alla pasta, possono donare un sapore completamente inaspettato alla pietanza.
Alla fine della cottura, si otterrà un pranzo cremoso e saporito. Sarà sufficiente rispettare le dosi indicate e non esagerare con le quantità. Si presta bene anche alle occasioni speciali.
Ingredienti per 4 persone
Questo piatto così speciale presenta un’insolita combinazione di ingredienti. Sono poche le persone a essersi accorte del suo potenziale. In realtà, è in grado di dare vita a un’irresistibile esplosione di gusto. Basterà servirlo a cena per fare un figurone con gli amici e i parenti. Tutti vorranno avere la ricetta.
- 320 g di pennette;
- 150 g di formaggio fresco spalmabile;
- 150 g di mortadella a cubetti;
- 1/2 cipolla tritata;
- Granella di pistacchio;
- Olio extravergine di oliva:
Passaggi per la preparazione
Il piatto è caratterizzato dalla presenza di mortadella e pistacchio. Questi due ingredienti stanno molto bene insieme. Il loro inconfondibile sapore si unisce a quello della pasta e del formaggio spalmabile. Sarà in grado di deliziare qualsiasi palato. Anche le persone più schizzinose non riusciranno a resistere a una bontà. Nel caso in cui ci fossero dei celiaci, si può sostituire la pasta con una variante priva di glutine.
- Far bollire l’acqua in una pentola, salarla e buttare le pennette. Durante la cottura della pasta, occuparsi del condimento. Prendere la mortadella e tagliarla in cubetti di piccole dimensioni. Non devono essere per forza tutti uguali, ma è meglio non variare troppo;
- In una padella a parte, versare una piccola quantità di olio extravergine di oliva e la cipolla tritata. Poi, aggiungere la mortadella e attendere circa 2 minuti;
- Aggiungere nella padella il formaggio spalmabile e un po’ d’acqua usata per cuocere la pasta. Non bisogna esagerare perché la crema dovrà essere densa e non completamente liquida;
- Togliere la pasta dalla pentola e metterla nella padella. Mescolare per far amalgamare tutti gli ingredienti. Alla fine, aggiungere una dose generosa di granola di pistacchi;