A costo quasi zero e in pochi minuti elimino l’odore di frittura dalla cucina. Metodo straordinario

Un metodo straordinario e sopratutto infallibile per liberarsi velocemente dell’odore di frittura dalla cucina di casa

Dopo un’estate passata (si spera) a friggere più pesce possibile, vi starete iniziando a domandare se c’è un modo magico per far passare quella spiacevole puzza di frittura che rimane per re dopo aver finito di mangiare. Un odore denso che impregna l’aria e che sembra sempre aver deciso di prendere la residenza al vostro stesso indirizzo di casa.

Liberarsi dell'odore di frittura
Eliminare l’odore di frittura a costo basso (mezzokilo.it) Fonte Canva

Ma non temete, la soluzione esiste. Anzi, ne esistono tantissime. Tra infusi e olii essenziali, la nostra cultura del rimedio della nonna è riuscita a partorire decine di rimedi diversi per questa problematica specifica. Noi ve ne porteremo solo alcuni, ma se vi interessano fatevi un bel giro online. Troverete informazioni tra le più originali.

Togliere velocemente l’odore di frittura

Alcune che sicuramente neanche vi sareste mai immaginati. Il rimedio più comune è sicuramento quello che coinvolge l’aceto. Prendetene un bel bicchiere e lasciatelo su un ripiano in cucina, magari vicino ai fornelli o in generale dove la puzza è più persistente. Lasciatelo una notte intera e vedrete che la mattina dopo l’odore sarà scomparso, totalmente assorbito dal bicchiere d’aceto.

Padella sporca di olio per friggere
Odore di frittura in cucina (mezzokilo.it) 

Per il prossimo trucchetto, dovrete procurarvi un pentolino e riempirlo d’acqua. Mettetelo a bollire sul fuoco con qualche foglia d’alloro e un cucchiaino di bicarbonato. Dopo averlo fatto bollire, non vi resterà che lasciare l’infuso sul fornello per qualche ora e l’odore di frittura sarà sparito. Come vedete sono tutti ingredienti che abbiamo in casa o al limite vicino casa.

Per risparmiare poi, possiamo pensare anche di riciclare l’olio esausto della frittura. Il prossimo trucchetto anche è un infuso, con la stessa logica di alloro e bicarbonato, ma in questo caso utilizzeremo la lavanda. Mentre questi erano odori delicati, il prossimo lascerà nell’aria un’essenza perfetta per il periodo, quasi natalizia. Un bell’infuso di arancia e cannella.

Prendete un litro d’acqua e mettetelo a bollire, con dentro due arance tagliate a fette spesse e un paio di stecche di cannella. raggiunti i 100 gradi lasciate andare il mix e passati 10 minuti sarà pronto. Casa odorerà già di Natale, ma sentitevi liberi di lasciare l’infuso sul fornello spento per qualche ora, così da toccare ogni angolo e lasciare quella fragranza di festa. Niente male se pensiamo poi alla mangiata della sera prima, è proprio arrivato l’autunno.

Gestione cookie