3 ricette facili e veloci da cuocere direttamente in friggitrice ad aria. Ecco cosa preparare oggi per cena!
La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico che ti permette di realizzare tantissime pietanze diverse e soddisfare le richieste di grandi e bambini. Con la friggitrice ad aria puoi preparare tantissimi secondi piatti, piatti unici e anche dei deliziosi dolci fatti in casa, come ciambelle, muffin e plumcake.
Insomma, è un modo per ottenere una pietanza in poco tempo, raggiunge la temperatura richiesta in poco tempo e soprattutto non riscalda l’ambiente, quindi ideale da utilizzare al posto del forno durante il periodo estivo.
Oggi vogliamo proporti ben 3 ricette da preparare in friggitrice ad aria per una cena last minute. Sono tre secondi piatti veloci che soddisferanno il palato di tutta la famiglia. Cosa preparare, quindi, per cena?
3 ricette da preparare in friggitrice ad aria
Per rendere contenti grandi e bambini potresti provare a preparare il cordon bleu fatto in casa. Il procedimento è molto più semplice di quello che pensi, la cottura in friggitrice ad aria ti permetterà di ottenere un secondo croccante ma sano ed equilibrato.
Dovrai prendere le fettine di carne o di pollo, in base alle tue preferenze, farcirle con il classico ripieno di formaggio e prosciutto cotto, poi passare il tutto prima nell’uovo sbattuto poi nei corn flakes sminuzzati. Metti nel cestello i cordon bleu ottenuti uno accanto all’altro e lascia cuocere per circa 15 minuti. Ricordati di girare i cordon bleu a metà cottura.
Un’altra ricetta sfiziosa e veloce sono le polpette di zucchine e ricotta. Una ricetta completamente vegetariana da gustare sia a cena come secondo piatto accompagnato da un contorno di patate cotte sempre in friggitrice ad aria oppure da servire per un buffet di un compleanno. Queste polpette, infatti, saranno buone sia calde che fredde.
Dovrai unire delle zucchine grattugiate alla ricotta, mescolarle con sale, pepe e mollica di pane raffermo e aggiungere un po’ di parmigiano grattugiato per renderle ancora più saporite. Dopodiché dovrai iniziare a formare le tue polpette e metterle in friggitrice ad aria per circa 10 minuti.
L’ultima ricetta è ancora più veloce. Dovrai posizionare nel cestello la salsiccia divisa a tocchetti e le patate tagliate a spicchi sottili condite con un po’ di rosmarino e lasciare cuocere per circa 20 minuti il tutto. Una preparazione velocissima che ti permetterà di fare altro mentre la ricetta è in cottura!